La nostra è una storia di tradizione e di passione per il lavoro e il rispetto della natura tramandata dai bisnonni, che sono venuti in questa azienda, quasi cento anni fa per lavorare la terra e allevare bestiame.
Oggi come allora io Amedeo, con mia moglie Marzia gestiamo l’azienda con la stessa cura e la voglia di fare lasciata in eredità da mio padre. I nostri tre figli, Alex, Tomas e Maikol hanno contribuito ad ammodernare e innovare l’azienda, integrandola con la vendita diretta dei nostri prodotti.
Ciò che ha spinto l’impresa verso questo tipo di attività è stata la volontà di diversificare l’attività agricola, rimanendo pur sempre connesse e complementari alla coltivazione e allevamento. La mia famiglia, la mia terra, la voglia di crescere sono gli elementi dai quali nasce un sentimento che si esprime in passione e si traduce nei nostri prodotti.

La stalla presenta al suo interno una suddivisione degli spazi adatta a garantire vivibilità e benessere agli animali, gestiti da un sistema di controllo informatizzato.
La lavorazione dei campi consente di assolvere all’intero fabbisogno di fieno e cereali che costituisce il principale alimento degli animali.

Buona parte dei nostri bovini vanno in produzione da latte per offrirvi un altissimo prodotto di qualità: il Parmigiano Reggiano, fatto esclusivamente con il latte prodotto nella nostra azienda, seguendo accuratamente l’alimentazione del nostro bestiame.
Dalla cura dei nostri vigneti, a maturazione dell’uva ricaviamo un ottimo Lambrusco.
Dalla lenta fermentazione e successiva acetificazione del mosto otteniamo il Condimento alimentare Balsamico.
Dalle raccolta delle nostre piante da frutta confezioniamo confetture come faceva la nonna, e nell’orto raccogliamo verdure per lavorarle e confezionarle nei vasi, senza conservanti.